sport

Domenica la trasferta a Udine
1 minuto e 2 secondi di lettura
Gli azzurrini dell’Under 21 sono già qualificati agli Europei di categoria per cui il match con la Svezia di questo mercoledì è una formalità eppure Scamacca potrebbe partire titolare cosa che al tecnico del Genoa Maran non è che piaccia molto. Si perché domenica a Udine per Perin e compagni sarà vietato sbagliare.


Servono punti e per ottenerli servono giocatori pronti. Di sicuro il granatiere Scamacca è ai settimi cieli e questo aiuta a non sentire la fatica e la stessa situazione la vivrà Pandev dopo il trionfo con la Macedonia del Nord. Ma in avanti Maran potrebbe sviluppare un’idea diversa, quella di muovere le torri: Scamacca e Shomurodov.

L’uzbeko infatti potrebbe anche adattarsi a essere più mobile attorno al romano e questo consentirebbe alla squadra di poter fare il 3-5-2 senza trequartista. Zajc infatti non convince e Pjaca starà fuori ancora per un po’. Così il centrocampo sarà numeroso per fare filtro con libertà di inserimento degli esterni che avranno il compito di fornire palloni alti ai due terminali offensivi. Eppoi a partita in corso Maran potrà contare sulla panchina. Insomma a Udine altri cambi in vista.