salute e medicina

Rosselli della Asl 3 conferma il calo della curva
56 secondi di lettura
Sono 5 mila, in media 350 al giorno, i tamponi effettuati al drive- through della fiera di Genova in collaborazione con la Marina Militare, a venti giorni dall’apertura del punto che effettua tamponi molecolari o di controllo di contatti o screening antigenico.


“In calo la percentuale dei tamponi risultati positivi - ha confermato al nostro microfono Roberto Rosselli, responsabile dell’area prevenzione della Asl 3 genovese – oggi siamo intorno al 10-12 per cento, mentre fino a qualche giorno fa la percentuale era del 15-17 per cento”. Si tratta quindi di un calo importante che, dice Rosselli: “Può confermare il calo della curva”.

Il mobile drive-through, attivo alla fiera del mare, consente l'esecuzione dei test molecolari prenotati attraverso il servizio di igiene e sanità pubblica, ed é attivo dalle 9.30 alle 15.30 e accessibile in auto, moto o bici. Restano attivi anche l'ambulatorio di Quarto, che ha raggiunto il massimo di tamponi giornalieri con 370 test, e un punto simile, aperto nell’ex istituto Doria, nel quartiere genovese di Struppa. A Recco, all'ex ospedale Sant'Antonio, è aperto il nuovo ambulatorio per tamponi rapidi antigenici.