sport

Il difensore spagnolo non nasconde il desiderio di tornare a giocare nella Liga
1 minuto e 1 secondo di lettura
 Salva Ferrer, terzino spagnolo dello Spezia, ammette di essere stato impressionato da Federico Chiesa. "Non ho mai - dice a Once Metros - dovuto difendere uno contro uno con un attaccante con così tanta potenza, bravo ad attaccare lo spazio e che sa giocare sia a destra che a sinistra. È uno dei migliori giocatori della serie A".

Il buon momento dello Spezia? "Siamo una squadra che ovviamente non ha le risorse che servono per ingaggiare un grande attaccante o un giocatore che decide da solo la partita, anche se abbiamo degli ottimi attaccanti ed un allenatore che ha le idee molto chiare. Cerchiamo sempre di giocare allo stesso modo contro ogni squadra, senza paura e con la voglia di proporre il nostro gioco".

Ferrer, pur richiesto dalla Sampdoria e da altri club, ammette di puntare a un ritorno nel campionato del Paese natio: "Sì, il mio obiettivo è tornare in Spagna. In Italia so crescendo, ma non so per quanto tempo resterò qui. È importante giocare nel tuo paese, vicino alla tua famiglia e questo mi manca molto. Quindi sì, spero di poter tornare prima o poi in Spagna e giocare nel massimo campionato".