cronaca

Accordo LiguriaSimuove e l’associazione Anteas
1 minuto e 43 secondi di lettura
A fronte dell’attuale emergenza sanitaria, LiguriaSimuove e l’associazione Anteas vogliono dare il loro contributo, rafforzando sul territorio della Valpolcevera il Servizio di volontariato “Amico”. Servizio “Amico”, attivo su richiesta, avvalendosi di autisti volontari e di un’auto dedicata, effettua servizio di trasporto per le persone che necessitano di visite ospedaliere/ambulatoriali, esami, terapie, nonché di medicinali e spesa a domicilio.



Qualora il servizio richiesto necessiti dell’ausilio della “vettura dedicata”, previ accordi, l’autista volontario provvede ad accompagnare la persona dal proprio domicilio al luogo dell’appuntamento e viceversa.

Francesco Maresca – Presidente di LiguriaSimuove “Questa iniziativa, nata dal nostro dipartimento Valpolcevera, va incontro a tutti i cittadini che, in questo momento critico, hanno bisogno. Abbiamo deciso di stringere, grazie al nostro

Fabrizio Belotti, responsabile della Valpolcevera, una collaborazione con Anteas, in un’ottica di future collaborazioni in tutti i settori del sociale.
Fabrizio Belotti – Coordinatore di LiguriaSimuove Valpolcevera “In qualità di
coordinatore della Valpolcevera, sono molto orgoglioso di aver sposato, assieme al Presidente Maresca, questo progetto e di poter offrire il mio contributo, al fianco dell’associazione Anteas, nella persona di Sergio Ivaldi affinché, le persone che si trovano in maggior difficoltà, in questo momento storico così difficile, possano trovare nel servizio “Amico” non solo un aiuto pratico ma anche un supporto morale”.


ANTEAS (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà) “La nostra Associazione vuole ringraziare tutte le persone che ci aiuteranno a dare un contributo alle persone, che in questo momento di difficoltà, ne hanno estremo bisogno. Metteremo le nostre risorse per aiutare la comunità della Valpolcevera e con il fattivo contributo della Federazione Nazionale Pensionati CISL siamo certi di riuscirci”. Con la speranza di poter essere d’aiuto a molti in questo periodo critico e delicato, riportiamo, di seguito, i nominativi dei referenti a cui rivolgersi per ulteriori informazioni e per prenotare il servizio.