sport

Ranieri vuole riprendersi la tradizionale favorevole nei derby. Fantasista e presidente sotto pressione
1 minuto e 11 secondi di lettura
Sampdoria a pieno regime in vista del derby. A parte Gabbiadini, che resta indisponibile, gli altri giocatori sono tutti a disposizione di Ranieri, compreso Candreva, benché l’esterno negli ultimi giorni si sia allenato a scartamento ridotto. Piacevoli problemi di abbondanza, dunque, per il tecnico blucerchiato, che dopo avere perso l’imbattibilità nelle stracittadine vuole rifarsi domenica sera.


Ranieri sembra orientato a confermare la squadra di Bergamo: i neo acquisti Candreva, Silva e Keita potrebbe risultare utili a partita in corso. A scombussolare le carte potrebbe essere solo l’incognita Ramirez: l’uruguiano è corteggiato dal Gremio, secondo il suo procuratore, Pablo Betancourt, il presidente Ferrero starebbe facendo pressioni sul fantasista, in scadenza di contratto a giugno, affinché lasci la Sampdoria. Sinora, tuttavia, Ramirez aveva rifiutato le offerte di prolungamento del contratto da parte di Corte Lambruschini. L’operazione con i brasiliani potrebbe andare in porto solo se il Gremio alzasse l’offerta: Ferrero vuole cinque milioni, richiesta giudicata ancora eccessiva.


L’affaire Ramirez è l’unica nuvola sulla testa della Sampdoria in questo momento. A parte le interminabili vicende giudiziarie del suo presidente: domani, infatti, è prevista l’ennesima udienza per il caso Obiang ma l’ipotesi di un altro rinvio è sempre all’ordine del giorno


Scelto, invece, il giudice del derby: sarà l’arbitro La Penna, con Irrati al Var.