La Sampdoria passa il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia, battendo la Salernitana 1-0 e aspettando la vincente di Genoa-Catanzaro, in programma mercoledì 28 ottobre alle 17 sempre a Marassi: tira quindi aria di derby di Coppa Italia, un evento che non si verifica dal 2002.
I blucerchiati, scesi in campo con una formazione di seconde linee oppure di giocatori bisognosi di minutaggio, hanno governato la partita ma hanno trovato il gol della vittoria al 52' con La Gumina, ispirato da Verre alla fine di un'azione di contropiede nata da un calcio d'angolo della Salernitana. Il resto della gara è stato un proficuo allenamento in forma di monologo. Qualche preoccupazione per le condizioni di Silva, uscito anzitempo.
SAMPDORIA-SALERNITANA 1-0
RETE: 54′ La Gumina.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Letica; Rocha, Ferrrari, Colley, Regini; Leris (76′ Jankto), Adrien Silva (64′ Thorsby), Askildsen; Verre; Keita Balde (64′ Damsgaard), La Gumina. A disposizione: Ravaglia, Augello, Ekdal, Ramirez, Tonelli, Yoshida, Bereszynski, Quagliarella, Prelec. Allenatore: Ranieri.
SALERNITANA (4-4-2): Belec; Karo (46′ Aya), Mantovani (73′ Djuric), Gyömbér, Lopez; Casasola, Dziczek (66′ Schiavone), Capezzi, Kupisz; Antonucci (46′ Tutino), Giannetti (73′ Cicerelli). A disposizione: Adamonis, Guerrieri, Iannoni, Barone, Veseli, Baraye. Allenatore: Castori.
ARBITRO: Prontera di Bologna. Assistenti: Avalos di Legnano e Rossi di Novara. Quarto uomo: Di Graci di Como.
AMMONITI: Silva, Dziczek, Jankto, Djuric.
sport
Sampdoria-Salernitana 1-0, decide un gol in contropiede di La Gumina
I blucerchiati superano il turno di Coppa Italia ma sono in apprensione per Silva, uscito anzitempo
1 minuto e 6 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Genoa, il caso dei biglietti limitati. Ecco perché il tifo boicotta la trasferta di Firenze
- Truffe agli anziani, i nuovi trucchi e i consigli dei carabinieri
- Investimento mortale a Luni, treni sospesi per ore tra Massa e Sarzana
- Quali sono le dimensioni "giuste" del pene e la caccia al punto G a "Tabù"
- La studentessa genovese a L'Aia (Olanda): "Città giovanile ma cara, qualità della vita alta"
- Esplorare il Sud-Est Asiatico: opportunità di Business in Corea del Sud e Singapore
IL COMMENTO
Aspettando da 123 anni l'opera che non si riesce a fare
Qualcuno salvi la Liguria che si muove