sport

I blucerchiati superano il turno di Coppa Italia ma sono in apprensione per Silva, uscito anzitempo
1 minuto e 6 secondi di lettura
 La Sampdoria passa il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia, battendo la Salernitana 1-0 e aspettando la vincente di Genoa-Catanzaro, in programma mercoledì 28 ottobre alle 17 sempre a Marassi: tira quindi aria di derby di Coppa Italia, un evento che non si verifica dal 2002.
I blucerchiati, scesi in campo con una formazione di seconde linee oppure di giocatori bisognosi di minutaggio, hanno governato la partita ma hanno trovato il gol della vittoria al 52' con La Gumina, ispirato da Verre alla fine di un'azione di contropiede nata da un calcio d'angolo della Salernitana. Il resto della gara è stato un proficuo allenamento in forma di monologo. Qualche preoccupazione per le condizioni di Silva, uscito anzitempo.

SAMPDORIA-SALERNITANA 1-0
RETE
: 54′ La Gumina.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Letica; Rocha, Ferrrari, Colley, Regini; Leris (76′ Jankto), Adrien Silva (64′ Thorsby), Askildsen; Verre; Keita Balde (64′ Damsgaard), La Gumina. A disposizione: Ravaglia, Augello, Ekdal, Ramirez, Tonelli, Yoshida, Bereszynski, Quagliarella, Prelec. Allenatore: Ranieri.
SALERNITANA (4-4-2): Belec; Karo (46′ Aya), Mantovani (73′ Djuric), Gyömbér, Lopez; Casasola, Dziczek (66′ Schiavone), Capezzi, Kupisz; Antonucci (46′ Tutino), Giannetti (73′ Cicerelli). A disposizione: Adamonis, Guerrieri, Iannoni, Barone, Veseli, Baraye. Allenatore: Castori.
ARBITRO: Prontera di Bologna. Assistenti: Avalos di Legnano e Rossi di Novara. Quarto uomo: Di Graci di Como.
AMMONITI: Silva, Dziczek, Jankto, Djuric.