ambiente

In via al Santuario di Nostra Signora della Guardia
57 secondi di lettura
Bonifica degli operatori Amiu, in collaborazione con la polizia locale, di un'area divenuta discarica abusiva in via al Santuario di Nostra Signora della Guardia, nel quartiere genovese di Bolzaneto. La situazione era stata segnalata nei giorni scorsi da parte dei consiglieri del Municipio V Valpolcevera.

Sul posto erano stati depositati anche rifiuti ingombranti e la pulizia e rimozione del materiale ha impegnato numerosi operatori ecologici, intervenuti anche con spazzatrici e pale meccaniche. "E' stata un'operazione di bonifica importante e complessa che è stata possibile attraverso una stretta collaborazione tra l'assessorato all'Ambiente e Amiu. Era doveroso restituire decoro alla strada e ai cittadini che la utilizzano e vivono in zona", commenta l'assessore all'Igiene Urbana Matteo Campora.


"Questo è uno dei luoghi dove è opportuno sistemare una telecamera per evitare l'abbandono anche di sostanze pericolose. Non si puo' consentire che il suolo pubblico venga usato come discarica. La Polizia locale, impegnata secondo il suo ruolo nelle operazioni di pulizia, si impegnera' al massimo per individuare il responsabili ed evitare il ripetersi di situazioni come queste, che sono intollerabili", commenta l'assessore alla Sicurezza del Comune di Genova Stefano Garassino.