salute e medicina

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 15
1 minuto e 26 secondi di lettura
Da oggi, giovedì 22 ottobre, è attivo il nuovo servizio “Info Covid Asl3 Genova”, linea telefonica dedicata all’ascolto e a fornire supporto e informazioni sul Covid e argomenti correlati.


Al Numero Verde 800 811 187 risponderà - dalle ore 9 alle 15 dal lunedì al venerdì - un pool di operatori Asl3 per soddisfare le richieste dei cittadini dell’area metropolitana orientandoli da un punto di vista informativo con una presa in carico personalizzata e adeguata ai bisogni di salute. In tal senso alcune risposte potranno essere differite e l’utente potrà essere ricontattato anche fuori dall’orario di disponibilità del Numero Verde per fornire risposte e indicazioni.

“Il servizio Info Covid – spiega il Direttore Generale di Asl3 Luigi Carlo Bottaro - è pensato per supportare i cittadini in questo particolare momento accompagnandoli verso la risoluzione dei problemi. Il numero verde farà da collettore delle richieste interfacciandosi con l’URP e con i nostri servizi attualmente impegnati in contemporanea sulla gestione del Covid: Dipartimento di Prevenzione, Igiene, Gsat, Gruppo Scuola Consultoriale e Ambulatori Scolastici. Abbiamo creato una rete interna di comunicazione con le diverse specialità in grado di fornire al cittadino tempestive risposte sulle specifiche problematiche e rendere fluido il flusso informativo verso l’utenza”.


Il servizio è rivolto alle persone che necessitano di informazioni sui percorsi da seguire per affrontare le diverse situazioni in relazione al Covid 19 agevolando il raccordo tra cittadino e Asl. Servizio analogo era stato attivato ad aprile dove “Pronto Asl3” in tre mesi ha gestito circa 6.700 telefonate di utenti su procedure per l’assistenza Covid-19, bisogni sociosanitari delle fasce più fragili e pratiche amministrative. 
TAGS