cronaca

Rixi: "Subito ristoro danni a comuni e imprese"
54 secondi di lettura
"Tra Liguria e Piemonte, la chiusura del Col di Tenda sul versante francese renderà interdetto per mesi il traffico in uno dei valichi alpini più importanti: come già chiediamo da mesi, bisogna implementare la linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia, infrastruttura fondamentale per pendolari e turisti". Così, in una nota, i deputati liguri della Lega, Edoardo Rixi e Flavio Di Muro.

I parlamentari chiedono che "il governo non perda altro tempo e riconosca lo stato di emergenza a Liguria e Piemonte: servono risorse immediate sia per il ripristino delle opere pubbliche, delle reti elettriche, delle fognature, della viabilità, ma anche alle imprese che hanno subito danni enormi".

Per i due esponenti del Carroccio, "tra il crollo dei consumi e il lockdown, i danni del maltempo per tantissime attività commerciali e turistiche rischiano di trasformarsi nel colpo di grazia. Occorre uno stanziamento importante di risorse, ma anche procedure semplici e immediate perché il supporto economico arrivi in tempi utili a evitare il collasso del tessuto economico di piccole e medie imprese".