sport

Il successo di Firenze dà tranquillità all'ambiente blucerchiato
1 minuto e 28 secondi di lettura
 Claudio Ranieri archivia con soddisfazione il successo della Sampdoria a Firenze: "Mi è sembrato - dice a Sky Sport - di rivedere la Sampdoria post lockdown, una squadra compatta che si aiuta, che pressa e non si dà mai per vinta, con grande determinazione. Anche commettendo degli errori, come capita a molte squadre, ma ci sta. Abbiamo fatto una bellissima partita, mi sono veramente piaciuti".

Ramirez ha giocato malgrado la probabilissima partenza: "Ho un bellissimo rapporto con Gaston, gli ho detto che se era preoccupato non lo avrei fatto giocare, lui ha risposto alla grande, da campione quale è. Rimarrà? Questo non lo so, il mercato a campionato iniziato è una cosa assurda, tanto si fa tutto negli ultimi tre-quattro giorni, allora finiamolo prima dando a noi allenatori la possibilità di lavorare serenamente con i nostri giocatori".

L'eroe di serata è stato Verre: "Ha fatto un gol bellissimo, è un ragazzo che ha molta qualità e grande determinazione. Se dovesse partire Ramirez e rimanesse lui io sarei contento per il ragazzo, avrebbe lo spazio che ha avuto l'anno scorso Gaston".

Adesso Ranieri potrebbe contare su Adrien Silva: "Lo volevo già al Leicester, non me lo presero ed arrivò l'anno dopo. E' un giocatore che ha personalità, qualità, e nel momento giusto sa anche difendere. Ha le due fasi, sia quella propositiva che quella difensiva. E' un giocatore che mi mancava, con la sua qualità ed esperienza. La squadra sulla carta si è rinforzata, con Candreva e Adrien Silva, e quando sarà pronto per giocare anche Keita Balde. Con questo piglio e la determinazione vista a Firenze la squadra può fare buone cose":