cronaca

Il problema nella serata di giovedì
58 secondi di lettura
I vigili del fuoco sono intervenuti, nella tarda serata di ieri, per trasbordare i passeggeri di un treno fermo in galleria tra Cassano Spinola e Arquata Scrivia, nell'Alessandrino, sulla linea Milano-Genova. Come riferito dal distaccamento di Novi Ligure (Alessandria) - sul posto con gli agenti Polfer - l'Intercity Milano-Livorno e' rimasto in panne in direzione di Genova circa a meta' del tunnel, lungo un paio di chilometri.

Le operazioni sono iniziate intorno alle 22: saliti sul Freccia Rossa Venezia-Genova, i pompieri hanno raggiunto l'IC (fermo dalle 19,30) e allestito passerelle per trasferire i circa 200 viaggiatori. Portati poi nel capoluogo ligure - come confermato anche da Rfi - i passeggeri dell'Intercity hanno raggiunto le destinazioni finali con pullman o altri treni. L'intervento si e' concluso poco dopo la mezzanotte e il convoglio e' poi ripartito circa mezz'ora dopo.

Rimborso integrale rilasciato da Trenitalia - disponibile da sabato 26 settembre - per i 200 viaggiatori rimasti bloccati sull'Intercity Milano-Livorno tra Cassano Spinola e Arquata Scrivia e trasbordati (da vigili del fuoco e Polfer) sul Frecciarossa Venezia-Genova. Il rimborso, inoltre, riguarda tutti i passeggeri degli altri convogli in coda. Interessati, nel complesso, i treni Intercity 35667, Frecciarossa 9744/5, Intercity 35671, Intercity 689, Intercity 35283, Intercity 687, Frecciabianca 35514.