sport

Una partecipazione straordinaria nel numero di concorrenti con 52 iscritti
1 minuto e 7 secondi di lettura
Si svolgerà da domenica prossima 27 settembre a domenica 1 novembre a Genova l’ottavo Campionato della Lanterna organizzato dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto con la collaborazione di Marina Genova, LNI Sestri Ponente, ASPN Enel, CN Il Mandraccio, LNI Sestri Ponente, CN Luigi Rum e Asper, il patrocinio del Comune, della Fiv e dell’Assonautica Genova.

Sabato pomeriggio il briefing, domenica la prima delle sei prove totali previste. Grandi  aspettative per una manifestazione che vedrà scendere in acqua ben 52 imbarcazioni, suddivise nelle classi “Regata”, “Gran Crociera” e “Monotipi”. Una partecipazione straordinaria nel numero di concorrenti, che dimostra quanto gli sportivi di questa disciplina sentano la necessità di una ripartenza in grande stile, dopo gli innumerevoli eventi annullati causa Covid della passata stagione. 

"La passione, l’agonismo, l’amore per il mare e per la nostra città animeranno come sempre le giornate di regata di questo nostro Campionato, ogni anno più avvincente e capace di regalare grandi emozioni di mare e di sportività  - affermano gli organizzatori - Il team del Circolo Nautico è pronto, gli equipaggi sono caldi ed ansiosi di animare il grande gioco della vela e allora, questa volta ancora, di nuovo e finalmente... diamo il via alle procedure di partenza".