salute e medicina

È stato effettuato il tracciamento dei 'contatti stretti'
52 secondi di lettura

"Nell'ultima giornata scolastica prima della chiusura per le elezioni sono risultati positivi una insegnante e uno studente". Lo ha reso noto nel pomeriggio la task-force sanitaria della Regione Liguria per l'emergenza coronavirus. Da quanto emerso uno dei due positivi uno studente riscontrato nel territorio della Asl 4 di Chiavari, segnalato ieri pomeriggio in una scuola di Rapallo, il cui tampone risultato positivo.


La Asl di riferimento ha gi proceduto a contattare il referente scolastico ed effettuare il tracciamento dei contatti stretti a scuola: da oggi i compagni e gli insegnanti interessati sono in isolamento domiciliare per 14 giorni. stata anche attivata l'indagine epidemiologica con il tracciamento extrascolastico dei 'contatti stretti'.


stata rilevata invece nel territorio della Asl 1 di Imperia la positivit di una docente di una scuola di Ventimiglia. Il tampone effettuato ieri nell'area dedicata 'drive through' di Ventimiglia risultato positivo e la Asl1 ha contattato il referente scolastico.


stato effettuato il tracciamento dei 'contatti stretti': compagni e insegnanti sono in isolamento domiciliare per 14 giorni ed stata attivata l'indagine epidemiologica con il tracciamento extrascolastico dei 'contatti stretti'.