politica

Sede del dibattito il castello che domina la Valsecca
45 secondi di lettura
La cornice è stata quella dell'elegante castello di San Cipriano sulle alture di Serra Riccò. Sfidando la brezza settembrina d'entroterra, cinque candidati al consiglio regionale ligure si sono confrontati sulle tematiche e urgenze di Valpolcevera.

Protagonisti Rosario Amico per Massardo, Armando Sanna per Sansa, Daniele Bonuso per Toti, Marco De Ferrari per Salvatore e Marika Cassimatis candidata presidente della propria lista.

Dissesto idrogeologico, infrastrutture e stato delle strade, agricoltura e difesa delle botteghe montane sono state le principali riflessioni di una serata organizzata dai promotori degli Stati Generali della Cultura in Valpolcevera alla presenza degli amministratori locali. 

Da chi guarda il nuove ponte Genova San Giorgio dall'alto una richiesta forte: "Non parlare soltanto di una valle che si ferma sulla nuova opera ormai conosciuta in tutto il mondo. A nord di quel simbolo, ci sono tre delegazioni genovesi, cinque comuni e altrettante frazioni spesso dimenticate".