cronaca

Rifatto il tetto della struttura
49 secondi di lettura
Riapre martedì 8 settembre il mercato coperto di piazza Dinegro a Genova. Dopo quasi un mese e mezzo di lavori gli operatori potranno tornare al lavoro e ad esporre e vendere le merci. Il mercato era infatti chiuso dallo scorso 27 luglio per il rifacimento del tetto. L'intervento di dmanutenzione straordinaria di rifacimento ha riguardato i 600 metri quadrati di copertura, per un importo di 235.000 euro comprendente anche i lavori di adeguamento di tutti gli impianti.

La struttura in metallo è in stile liberty risalente agli anni ’20 del secolo scorso ed è vincolata. Per questo motivo la copertura del tetto, usurata dal tempo, è stata rifatta utilizzando lastre in fibrocemento, mantenendo lo stesso particolare colore grigio dell’originale.

Conclusa la parte più importante dei lavori ora il mercato può riaperire. Ma le operazioni proseguiranno anche dopo la riapertura, su impalcato e sotto apposita tensostruttura, sino a dopo le vacanze natalizie, ipotizzando lo sgombero dei ponteggi interni nella settimana dopo il 6 gennaio 2021.