cronaca

In occasione del campionato di vela "Nastro Rosa"
59 secondi di lettura
Genova si tinge di rosa per la prima edizione del Marina Militare "Nastro Rosa", campionato di vela offshore che anticipa il giro a vela 2021. Ma il rosa è anche il colore di Airc per la lotta contro i tumori femminili. Ed è per questo che in occasione dell'evento sportivo è nata una speciale collaborazione che vede queste due realtà strette nella splendida cornice del Porto Antico per un bellissimo obbiettivo, ovvero quello di raccogliere fondi e sostenere la ricerca. 

Airc partecipa alla manifestazione infatti assieme all'equipaggio di Aspra, magnifica barca a vela Uldb ’65: dal 3 al 5 settembre saranno organizzate delle uscite in mare a pagamento. Per prenotarsi contattare il numero + 39 346 3200620 oppure direttamente presso lo stand della Fondazione Airc al “Villaggio di regata” allestito al Porto Antico tra le 10 e le 18:30. 

A concludere queste giornate di sport e solidarietà sarà una charity dinner domenica 6 settembre nella prestigiosa sede genovese dello Yacht Club Italiano. Madrina della serata Giulia Arena, già Miss Italia nel 2013, conduttrice televisiva e protagonista di alcune fiction. Ma saluterà la cena anche la Lanterna che per l'occasione si vestirà proprio di rosa.