cronaca

Fatto avvenuto in via Veneto all'altezza di piazza Europa
1 minuto e 7 secondi di lettura
E' stato notificato il foglio di via, con divieto di rientro alla Spezia per 3 anni, a 3 ragazzi, due dei quali stranieri e uno italiano di origini nordafricane di età compresa tra i diciotto e vent'anni, arrestati dai Carabinieri perché ritenuti responsabili di una rapina aggravata avvenuta il 29 agosto scorso. I tre avrebbero picchiato un uomo per derubarlo del cellulare, fatto avvenuto in via Veneto all'altezza di piazza Europa, alla Spezia.

Le forze dell'ordine visti i numerosi precedenti penali a carico dei tre, scattati per diversi episodi - in concorso o singolarmente - avvenuti in varie province tra il centro e il nord Italia e per reati che vanno dalla violenza e minaccia a pubblico ufficiale, a un'estorsione oltre a reati contro la persona, atti di bullismo e invasione di demanio militare, avvenuta nel torinese, hanno avviato l'istruttoria per le misure di prevenzione, di cui si è occupata la Divisione Anticrimine della Questura della Spezia. Ieri, dopo la scarcerazione, gli agenti hanno notificato ai 3 i rispettivi provvedimenti del Questore di divieto di ritorno per tre anni nei comuni della provincia spezzina con rimpatrio nel comune di residenza.

In caso di mancato rispetto di quanto prescritto,
specifica in una nota la polizia, i 3 giovani residenti a Terni e Reggio Calabria saranno soggetti all'arresto da uno a sei mesi e al ritorno coatto al luogo del rimpatrio.