sport

.Sanificazione d locali e tatami prima dello start con la squadra agonistica
1 minuto e 23 secondi di lettura
Ripartono le attività sportive della Lanterna Taekwondo nel cuore di Boccadasse in Belvedere Firpo nell'area antistante la Chiesa. Sanificazione d locali e tatami prima dello start con la squadra agonistica, i giovani e nuovi bambini e bambini desiderosi di provare una disciplina in continua crescita. "Noi siamo molto attenti al tema della sicurezza con attrezzature dedicate alla pulizia dell'entrata, degli spogliatoi e dell'entrata - afferma il maestro Fabrizio Terrile - Abbiamo il distanziamento sociale, con stacco di un quarto d'ora tra un turno e l'altro per evitare assembramenti tra un gruppo di lavoro e l'altro. Credo sia importante per ragazzi e ragazze svolgere attività fisica in un momento di crescita, come è la fascia d'età dei nostri atleti che va dai 5 ai 18 anni".

Ampi spazi e metodologie di allenamento importanti. "Abbiamo un open space di 200 metri quadri con tatami. Ci sono aree di almeno 8-10 metri a disposizione di ogni bambino. Possiamo lavorare con gruppi di 15-20 ragazzi per volta. Cinque pomeriggi di lavoro lunedì-venerdì, senza problemi per i numeri. Dalle 17 con fascia 5-7 anni, arrivando alle 19 con inizio allenamento per adulti".

I corsi di taekwondo nelle scuole costituiscono un momento importante della quotidianità della Lanterna Taekwondo. "Speriamo di tornare presto a lavorare con scuola elementare di via Montezovetto e con l'istituto Contubernio d'Albertis in via Amarena: attendiamo disposizioni governative per le riaperture - prosegue Terrile - Le scuole sono un polmone importante: 50-60 bambini delle elementari ci permettono di crescere ogni anno. Noi siamo a disposizione delle famiglie: noi le attendiamo a Boccadasse, in attesa di poter ripartire in sicurezza anche nelle palestre scolastiche".