sport

Depositata la richiesta formale da parte dell'Inter
57 secondi di lettura
L'inizio del nuovo campionato di Serie A 2020/2021 potrebbe slittare ulteriormente. A chiedere il rinvio della prima giornata è stata l'Inter.

La stagione scorsa ha visto i nerazzurri protagonisti in Europa League dove gli uomini di Antonio Conte ha raggiunto la finale. Un traguardo prestigioso ma che ha costretto Handanovic e compagni a scendere in campo fino al 21 agosto.

Per questo motivo l'ad Marotta ha depositato in Lega una richiesta formale che adesso è al vaglio del presidente Del Pino. Alla base ci sarebbe l'impossibilità per i giocatori di godere di un periodo di riposo adeguato prima del ritiro e del carico di lavoro necessario per affrontare la nuova stagione.

Dopo il primo ballottaggio di date possibili per la ripartenza, con la scelta da parte dei club del 19 settmbre anzichè quella del 12, adesso la nuova serie A potrebbe far slittare ulteriormente il ritorno in campo delle sue sqaudre.

Una soluzione, quella del rinvio, che potrebbe esser scelta anche a seguito dei nuovi casi di positività al covid-19 riscontrati in Serie A tra staff e giocatori dei club che hanno già ripreso in vista proprio della nuova stagione.