sport

Il trequartista è atteso in Italia dopo i giorni extra di permesso
57 secondi di lettura
Dopo aver goduto di qualche giorno extra di permesso, Gaston Ramirez farà ritorno nella giornata di oggi a Genova, dove sarà sottoposto a tutti i controlli anti-Covid previsti dal protocollo sanitario.

A preoccupare la Sampdoria è la situazione contrattuale legata al trequartista. L'accordo in essere tra giocatore e il club andrà in scadenza nel 2021 e la priorità adesso è legata al rinnovo.

Il nodo resta quello dell'ingaggio e, se non ci sarà intesa allora la Sampdoria metterà sul mercato il suo numero 11. Le premesse per un risultato positivo ci sono tutte ma, in ogni caso, il direttore sportivo Carlo Osti avrebbe già individuato il profilo del possibile sostituto.

L'identikit perfetto porta il nome di Gabriel Strefezza, la scorsa stagione in forza alla SPAL. Strapparlo ai ferraresi, a cui è legato da un contratto fino al 2022, non sarà facile visto che il club biancoazzurro lo vorrebbe trattenere per cercare l'immediata risalita nella massima serie.

L'italo-brasiliano, classe 1993, in questa stagione ha collezionato 32 presenze segnando una rete e trasformandosi in assist man per i compagni 2 volte. Il vaolre del suo cartellino si aggira intorno ai 3 milioni di euro.