cronaca

Si trovava sola in casa con il fratellino di 5 anni e il cugino di 13
1 minuto e 12 secondi di lettura
E' ancora ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale Gaslini la bambina di 4 anni che, nella mattinata di ieri, 25 agosto, è caduta da un balcone a Sestri Levante. La direzione sanitaria dell'ospedale pediatrico ha emanato anche il nuovo bollettino sanitario sulle condizioni della piccola che, si legge nella nota, ha trascorso la notte senza nuove complicanze. Prosegue il monitoraggio delle condizioni cliniche al fine di valutare il quadro evolutivo.


I carabinieri sono ancora al lavoro per stabilire la dinamica esatta dell'incidente. Al momento della caduta, la bimba di nazionalità albanese si trovava in casa con il fratellino di 5 anni e il cugino di 13. La zia della bimba, infatti, li aveva lasciati soli in casa per fare una commissione. Secondo il racconto del cugino, i tre stavano giocando a nascondino quando improvvisamente la bimba è salita su una sedia cadendo di sotto. Nella caduta la bambina ha colpito con la schiena la ringhiera del terrazzo sottostante. L'allarme è stato dato dal cugino. I carabinieri hanno inviato il rapporto sull'accaduto in procura.

Al vaglio degli inquirenti l'ipotesi di reato per abbandono di minore visto che, la zia, a cui era stata affidata la piccola, si è allontanata da casa, ma non è ancora stata denunciata. "Per configurare una ipotesi di abbandono di minore - spiega il procuratore capo Francesco Cozzi - occorre capire se vi sia stato un concreto pericolo per la piccola. Le indagini lo diranno".