sport

E sul mercato: "Ora piazza più appetibile per calciatori importanti"
1 minuto e 47 secondi di lettura
La Serie A ora è realtà alla Spezia, il presidente Stefano Chisoli a Primocanale racconta le emozioni di giovedì sera: "E' stato un momento storico per tutti noi, il momento più bello per la società ma anche per la città, una gioia incredibile, è stata un'emozione bellissima".

La festa in città durata tutta la notte ma il campionato è già dietro l'angolo e la dirigenza aquilotta non può perdere tempo, questa volta c'è una serie A da programmare: "Siamo subito ripartiti per programmare una stagione che sarà certamente difficile. Adesso abbiamo poco tempo per programmare la stagione, siamo in contatto con Italiano che si è preso un paio di giorni di riposo. So che il suo desiderio è restare alla Spezia".

Lo Spezia ha dimostrato anche nel passato di puntare sui giovani, in questo senso il bacino delle big potrebbe un'opportunità per far crescere chi ha bisogno di fare esperienza e La Spezia potrebbe essere la piazza giusta: "Angelozzi ha una rete di contatti importante. Anche negli anni passati abbiamo avuto buoni rapporti con le squadre cosiddette big. Per la massima stagione dovremmo intensificare questi rapporti".

Sulla questione stadio dirigenza e amministrazione comunale si sono già mossi. Le prime partite dovrebbero giocarsi a Cesena nell'attesa che il Picco risulti idoneo a ottenere la deroga - racconta Chisoli. Obiettivi? Apparteniamo a un gruppo importante, il patron Volpi ci tiene sempre a fare bella figura, faremo il massimo per essere pronti dal punto di vista sportivo, tecnico e organizzativo".

Ora che la serie A non è più un sogno la piazza diventerà più appetibile anche per giocatori di livello che nel passato non avrebbero scelto lo Spezia: "Già negli ultimi anni abbiamo contatto giocatori importanti per lo Spezia ma ci avevano risposto che volevano giocare in A, ora forse sarà più facile convincerli. Ripartiamo dai nostri ragazzi, poi Angelozzi e il mister parleranno di mercato, quelle sono sempre decisioni condivise dall'area tecnica" conclude Chisoli".ello





(foto da sito www.acspezia.com)