cronaca

Il 37enne di Savona è stato arrestato per detenzione di arma illegale
54 secondi di lettura
 Si è presentato davanti a un locale ed ha minacciato i clienti con un fucile da caccia, che aveva caricato con cartucce a pallettoni. E' accaduto la scorsa notte, intorno alle 3, a Spotorno.

La reazione di un cliente e il tempestivo arrivo di cinque pattuglie dei carabinieri hanno permesso di bloccare l'uomo, un 37enne di Savona, che è stato arrestato dai militari della Compagnia di Savona per detenzione di arma illegale (il fucile aveva la matricola abrasa), resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

L'uomo, che non ha spiegato i motivi del suo gesto, poche ore prima era stato denunciato dai carabinieri per resistenza: prima di presentarsi armato di fucile davanti al locale, un pub, l'uomo era già stato protagonista di un episodio simile.

Intorno all'una era entrato in un hotel del paese (dove alle 23 era stato coinvolto in una lite, con un primo intervento dei carabinieri) e aveva minacciato di morte alcune cameriere. Per questo era stato denunciato. Due ore dopo la "visita" al pub armato di fucile. Successivamente è stato poi trasferito nel carcere di Marassi.