sport

Il centravanti argentino giocò in blucerchiato nel torneo '12/'13 per tornare tre anni dopo
1 minuto e 0 secondi di lettura
 Maxi Lopez ha ancora tanta voglia di giocare al calcio e non ci pensa neppure a interrompere la sua carriera di giramondo. A 36 anni, dopo una stagione in B nel Crotone dove pure aveva fornito un contributo marginale (14 presenze e 1 gol appena), il Galina riparte stavolta dalla serie C: ha infatti accettato l'offerta della Sambenedettese.

Per Maxi si tratta dell'ottava squadra italiana dopo Catania, Milan, Sampdoria, Chievo, Torino, Udinese e Crotone. L'attaccante argentino ha giocato anche per River Plate, Barcellona, Maiorca, FK Mosca, Gremio e Vasco de Gama.


Il club marchigiano un tempo era di casa in serie B ma manca dalla seconda serie professionistica ormai dal 1989, tqnto che i rivali dell'Ascoli deridono i tifosi rossoblù dicendo loro che non hanno mai avuto i nomi dei giocatori sulle maglie, usanza invalsa in A e B nel 1993. Eppure la Sambenedettese dispone di uno degli stadi più belli e funzionali e moderni d'Italia, il "Riviera delle Palme", dopo l'abbandono del vecchio "Ballarin" che era una fortezza inespugnabile, dismesso nel 1985. Sarà un caso, ma da quando la Samb ha lasciato la sua "tana", ha perso quasi subito la B senza mai più ritornarci.