cronaca

Il Mit sceglie il sindaco di Arcola, Monica Paganini
55 secondi di lettura
Continua a tenere banco la vicenda per la ricostruzione del ponte di Albiano crollato in pieno lockdown. Il MIT ha comunicato di aver valutato la possibilità di nominare come sub commissario il sindaco di Arcola, Monica Paganini, una scelta che però non soddisfa Giacomo Giampedrone, assessore regionale alla protezione civile della Liguria.

"Speriamo che questa decisione venga rivista al più presto" ha scritto in una nota proprio l'assessore Giampedrone che continua: "Verrebbe scelto un sindaco di un territorio che non ha a che fare con l'emergenza viabilità. Non ha nessuna logica che sia il commissario per l'emergenza in Toscana ad avallare un incarico incide su problematiche riguardanti il territorio ligure senza neppure ascoltare la Regione Liguria e la Provincia della Spezia".

"Abbiamo contattato il dipartimento nazionale di Protezione Civile per manifestare il nostro totale sdegno verso una scelta che segue soltanto logiche partitiche che non possiamo assolutamente accettare. Il nostro augurio è che questa ipotesi venga ritirata al più presto perché può essere frutto solo di un momento di follia" ha poi concluso.