sport

Non si sblocca il risultato al Picco
1 minuto e 36 secondi di lettura
Finisce senza reti il derby ligure di Serie B tra Spezia ed Entella. Uno 0-0 che lascia invariate le situazioni della formazione di Italiano in corsa per il terzo posto in classifica, la miglior posizione in vista dei play off promozione. Aquilotti sicuri di entrare in corsa dalle semifinali. L'Entella invece con questo punto trova la salvezza aritmetica con il Pescara al momento quintultimo che non pu pi raggiungere i chiavaresi in classifica in virt degli scontri diretti.

Gli Aquilotti si schierano con un 4-3-3 con in avanti le bocche di fuoco Gyasi, Nzola e Ragusa. Risponde Boscaglia con un 4-3-1-2 con Schenetti in appoggio a De Luca e Morra. E' propio Morra al quarto d'ora a provarci con una semi rovesciata parata senza troppe difficolt dal portiere dello Spezia Scuffet. Alla mezzora si fanno vedere anche i bianchi di casa ma Mora si vede il tiro ribattuto. Prima dell'intervallo tiro al volo di Di Bartolomei deviato in angolo da Contini. Nella ripresa ci prova nuovamente l'Entella con Mazzitelli ma prima il suo sinistro non inquadra la porta mentre poco dopo il centrocampista ospite sfiora la traversa.

I due tecnici danno vita alla girandola dei cambi. Ma la maggiore freschezza dei nuovi ingressi in campo non cambia l'andamento del match. L'Entella vede il traguardo salvezza, lo Spezia cerca la vittoria che garantirebbe il terzo posto matematico. Di Gaudio impegna Contini e Gudjhonsen manca l'appoggio in rete. Poi Nzola a mancare lo specchio da buona posizione. L'ultima vera azione degna di nota il tiro di Rodriguez da poco subentrato a De Luca ma la sua conclusione disturbata da Terzi manca il bersaglio. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro Minelli fischia la fine.

Nel prossimo turno, che sar l'ultimo del campionato, lo Spezia va a Salerno contro i campani ancora in piena corsa per entrare nei play off promozione. L'Entella riceve in casa il Cittadella quinto in classifica.