 Il Rally di Roma Capitale indica Giandomenico Basso come pilota da battere nel Cir 2020. La prima sfida post lockdown si è rivelata molto selettiva in entrambe le gare. Dominio della gara 1 del Campionato Italiano Rally per Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, al debutto su Volkswagen Polo GTI R5 della HK Racing. Il driver trevigiano e il copilota toscano hanno rimontato in un crescendo di feeling con la nuova vettura, sebbene, sul secondo giro di prove hanno adottato una strategia conservativa in prospettiva punti tricolori, evitando di assumere rischi sui tratti più insidiosi delle prove.
                    
                    Il Rally di Roma Capitale indica Giandomenico Basso come pilota da battere nel Cir 2020. La prima sfida post lockdown si è rivelata molto selettiva in entrambe le gare. Dominio della gara 1 del Campionato Italiano Rally per Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, al debutto su Volkswagen Polo GTI R5 della HK Racing. Il driver trevigiano e il copilota toscano hanno rimontato in un crescendo di feeling con la nuova vettura, sebbene, sul secondo giro di prove hanno adottato una strategia conservativa in prospettiva punti tricolori, evitando di assumere rischi sui tratti più insidiosi delle prove. In gara 2 successo per il varesino Andrea Crugnola navigato da Pietro Elia Ometto che ha esordito sulla Citroen C3 R5 FPF Sport. Seconda piazza di giornata per Basso-Granai. Sul podio di gara 2 anche il veronese Umberto Scandola e Guido D’Amore su Hyundai i20 R5, in netta rimonta dopo le noie di gara 1. Con un primo ed un secondo posto Basso è il primo leader del Cir, davanti a Michelini che a sua volta comanda il tricolore asfalto (Cira).
 17° C
17° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis