cronaca

Per chi deve ritirarle all'ufficio postale turnazione in base a lettera iniziale del cognome
1 minuto e 29 secondi di lettura
Anche le pensioni del mese di agosto verranno accreditate a partire dal 27 luglio alle poste. Proseguono inoltre le misure anti contagio covid. Per questo andrà avanti il metodo di turnazione di ritiro agli uffici postali secondo la seguende modalità: i cognomi dalla A alla B lunedì 27 luglio; dalla C alla D martedì 28 luglio; dalla E alla K mercoledì 29 luglio; dalla L alla O giovedì 30 luglio; dalla P alla R venerdì 31 luglio; dalla S alla Z sabato mattina 1° agosto.

Per chi è invece titolare di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution si verà la pensione accreditata direttamente il 27 nel proprio conto. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

"Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Le nuove modalità di pagamento delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. Pertanto ciascuno è invitato ad indossare la mascherina protettiva, ad entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti, a tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22".