cronaca

Per scoprire un po' di più di se stessi e del mondo del lavoro
1 minuto e 19 secondi di lettura
 Il tempo di un giro sulla ruota panoramica per scoprire i propri punti forza, le inclinazioni e le opportunità di un mondo del lavoro sempre più in cambiamento. A Orientamenti Summer, il primo centro estivo dell’orientamento per i ragazzi a livello italiano, tra le attività più curiose c’è Orienta Fast. "Si tratta di un colloquio con un nostro esperto che proporrà ai partecipanti quiz, test, riflessioni e domande", spiega Alice Barbieri, project manager di #Progettiamocilfuturo. "Tutto in base all'età dei 'candidati', che possono essere bambini della primaria fino a ragazzi all'ultimo anno delle superiori". 


10 minuti di attività con una vista mozzafiato su Genova e il Porto Antico. Il giro, gratuito, si può prenotare prima online sul sito o chiamando lo 0102491310. Altrimenti, per chi passa direttamente dal Porto Antico può presentarsi direttamente allo stand martedì, mercoledì o giovedì tra le 10 e le 12:30 e tra le 14 e le 17. Dai più piccoli a chi è ancora indeciso su cosa fare ‘dopo la maturità’, la rassegna estiva di Orientamenti offre l’opportunità di mettersi in gioco e, divertendosi, di ricevere nuovi spunti.


Da non perdere anche la Stranger Room, un percorso esperienziale ispirato alla serie tv “Stranger Things”, che consentirà di scoprire la propria indole grazie ad un algoritmo elaborato dall’Università di Bologna. Appuntamento alla Galleria Atlantide, piano terra dell’Acquario di Genova, dal martedì alla domenica, con orari 9-12 e 14-18