cronaca

Opera assente dall'elenco diramato dal premier Conte
58 secondi di lettura
"Tra le 130 opere che Conte definisce 'strategiche' manca il tunnel della Val Fontanabuona. Una grave mancanza che lascia intendere quanto questo Governo tenga alla Liguria. Mai questa regione è stata ignorata in tal modo", lo scrive in una nota il deputato Roberto Cassinelli di Forza Italia.

"Il collegamento tra costa ed entroterra del levante ligure
è una delle opere chieste a gran voce anche dal M5s. che evidemtemente ha deciso di fare un atto di vassallaggio nei confronti del Pd, come ormai pare a tutti evidente. Una scelta che condanna un intero territorio. Un disinteresse di cui i liguri terranno conto alla prossima tornata elettorale", prosegue Cassinelli. 

Nel frattempo Forza Italia ha presentato una interrogazione al ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli, e al ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, per chiedere "quali iniziative intendano intraprendere per favorire il completo ritorno alla normalità sulle autostrade della Liguria, per garantire il pieno diritto alla mobilità dei cittadini e per sostenere il sistema economico, turistico e logistico ligure pesantemente danneggiati dallattuale piano di manutenzione, monitoraggio ed ispezione". Ne dà notizia il deputato Roberto Bagnasco.