sport

Il centrocampista ritiene che la corsa promozione sia apertissima
1 minuto e 12 secondi di lettura
Luca Mora ritiene ingiusta la sconfitta dello Spezia a Frosinone: “È stata una partita diversa da quella col Pisa. Il Frosinone è partito forte e all'inizio ci ha sorpreso, noi siamo stati bravi a restare in partita, meritavamo di pareggiare. Poi abbiamo preso gol su un cross. Nelle ultime due partite gli episodi ci sono stati sfavorevoli e quindi credo ci voglia equilibrio nella valutazione delle vittorie e delle sconfitte, le partite con Empoli e Chievo come quelle con Pisa e Frosinone”.
Il centrocampista spezzino ha una sola ricetta: “Lavorare a testa bassa, siamo in piena zona playoff, siamo stati ultimi poi secondi e poi ottavi, ora conta solo recuperare energie. In questo momento la rosa è numericamente ridotta, ma se vinciamo in casa col Cosenza tutto si rimette in moto, nelle zone alte ci sono molti scontri diretti e le sorprese non mancheranno”.


“Facciamo tesoro di questa lezione – conclude Mora – ma guardiamo avanti. Abbiamo carattere, siamo un gruppo unito, eravamo ultimi e ora ci stiamo giocando qualcosa di importante, siamo dietro di un punto al Frosinone e davanti a Empoli e Chievo tre squadre che lo scorso anno erano in A, in questo calcio post-lockdown molte partite sono decise da episodi e nelle ultime due non siamo stati bravi ad accontentarci, comunque siamo a due punti dal terzo posto e a cinque dal crotone, ci proveremo fino alla fine e vedremo”.