cronaca

Il dettaglio
2 minuti e 11 secondi di lettura
 Ancora chiusure notturne lungo le autostrade della Liguria. Dopo il caos di sabato notte previste alcuni tratti off limits anche nella notte compresa tra domenica 28 giugno e lunedì 29 giugno. Chiusure programmate per ispezionare le condizioni delle gallerie. In alcuni casi Autostrade informa che se dovessero emergere problematiche alcuni tratti potrebbero restare chiusi più a lungo in quanto non sarebbe possibile impostare scambi di carreggiata o soluzioni alternativi.

Situazione già accaduta in passato con le conseguenze di un traffico in tilt che Primocanale ha testimoniato in diretta con i suoi giornalisti, le sue telecamere e con aggiornamenti costanti in tv, attraverso il sito internet e i social media.


QUESTO IL PROGRAMMA DELLE CHIUSURE:

A7 - Tratto chiuso tra Busalla e Genova Bolzaneto in direzione Sud dalle ore 22:00 alle ore 06:00 dal giorno 28/06/2020 al giorno 30/06/2020 per attività di ispezione delle gallerie Balletto, Delle Piane e Fondega. In alternativa, chi da Milano è diretto verso Genova dopo l'uscita obbligatoria a Busalla, potrà raggiungere la stazione di Bolzaneto tramite la viabilità ordinaria per poi rientrare in A7 verso Genova. Ai mezzi pesanti si consiglia, tramite la D26, di raggiungere la A26 lungo cui procedere verso Genova.

Autostrade informa che "data la particolare conformazione del tratto in cui sono presenti tali fornici, non sarà possibile disporre una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta nel caso in cui, a seguito del monitoraggio notturno, si valutasse di proseguire oltre l'orario previsto le attività in galleria con ulteriori approfondimenti e/o interventi necessari. In tal caso, permarranno i suddetti percorsi alternativi".

A7 - Tratto chiuso tra Genova Sampierdarena e il bivio per la A12 direzione Nord dalle ore 22:00 alle ore 06:00 dal giorno 28/06/2020 al giorno 29/06/2020 per lavori. In alternativa, chi da Genova è diretto verso Milano potrà entrare alla stazione di Genova Bolzaneto. Agli utenti diretti in A12 si consiglia di raggiungere la stazione di Genova est.

A10 - Tratto chiuso tra Arenzano e Varazze in direzione Ponente dalle ore 22:00 alle ore 06:00 dal giorno 28/06/2020 al giorno 29/06/2020 per attività di ispezione della galleria San Giacomo. In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Arenzano, si potrà percorrere la SS1 Aurelia e rientrare alla stazione di Varazze.

Autostrade informa che "data la particolare conformazione del tratto in cui sono presenti tali fornici, non sarà possibile disporre una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta nel caso in cui, a seguito del monitoraggio notturno, si valutasse di proseguire oltre l¿orario previsto le attività in galleria con ulteriori approfondimenti e/o interventi necessari. In tal caso, permarrà il suddetto percorso alternativo".