cronaca

Il presidente di Ascom Liguria fa il punto sulla situazione
1 minuto e 7 secondi di lettura
 "Il porto è sofferente, il turismo verrà annullato più che dal coronavirus da questo blocco autostradale che strozza completamente la nostra regione" il presidente di Ascom Liguria Paolo Odone non usa mezzi termini e punta il dito sul caos autostrade che sta in questew settimane penalizzando la Liguria sotto più aspetti.
 
 
Le criticità emerse lungo le autostrade della Liguria tra cantieri e ispezioni continue sullo stato di gallerie e viadotti sta producendo i suoi effetti con code chilometriche e ore e ore di attesa per chi lavoro e chi sceglie la Liguria come meta dove passare il weekend. e mentre i lavori del nuovo ponte sono ormai vicini al passo conclusivo il dubbio è che alla fine il lavoro fatto in questi due anni venga neutralizzato tra cantieri e chiusure che stanno mandando un giorno sì e l'altro pure la viabilità lungo le autostrade della Liguria.

Anche su questo punto Odone è chiaro: "L'inaugurazione del nuovo ponte sarà annullata da questa inefficienza pensata e organizzata per uccidere quel poco di economia che rimane. La città dopo la tragedia del Morandi si è unita, ma ora siamo arrivati all'umiliazione della buona volontà con il modello Genova che è stato annullato in una sorta di sadica vivisezione su un territorio ferito".