turismo

La trasmissione di mercoledì 17 giugno ore 21 su Primocanale e primocanale.it
1 minuto e 5 secondi di lettura
Puntata speciale, quella di mercoledì 17 giugno, per Viaggio in Liguria: il format di Primocanale dedicato a territorio ed enogastronomia.

In diretta alle 21, con la presenza fissa del cucinosofo Sergio Rossi, discussione dagli studi di Terrazza Colombo sui definitivi scenari della stagione estiva. A dibatterne saranno quattro protagonisti della ricettività ligure: il presidente dei ristoratori genovesi, Matteo Losio, la docente universitaria di web marketing, Roberta Milano, il presidente dell'enoteca ligure, Marco Rezzano, che presenterà la trasmissione della prossima settimana girata tra i vigneti del savonese, e infine il commissario dell'agenzia di promozione turistica, In Liguria, Pietro Paolo Giampellegrini fresco di varo della nuova campagna "In Liguria Puoi" rivolta prevalentemente al mercato italiano e francese. 

Con Elisabetta Biancalani, servizi legati all'entroterra e agli sport all'aria aperta.

Particolarmente interessanti i collegamenti tipici di Viaggio in Liguria. Prosegue la rubrica legata all'unione tra mare e montagna che ha ha portato sugli schermi di Primocanale gran parte della squadra azzurra: ospite della settimana, la medaglia d'oro alle olimpiadi 2018 dello snowboard cross, Michela Moioli. L'atleta traccerà  un racconto legato all'amore per Levanto, ma anche alla tragica primavera della sua Bergamo.

A seguire, le parole dell'ingegnere Valentina Sumini: ricercatrice, già membro del Mit di Boston, che progetta la vita degli umani su Marte.