sport

In vista la sfida al Parma, che negli ultimi anni è stato un tabù per il Grifone
1 minuto e 9 secondi di lettura
Mancano ancora quasi due settimane al ritorno in campo del Genoa contro il Parma. Si riparte e la squadra rossoblu' deve riannodare il filo del discorso chiuso dopo l'importante successo al Meazza contro il Milan per 2-1.


La squadra di Nicola nel deserto del Ferraris affronterà un vero e proprio tabu per il Grifone visto che i ducali negli ultimi tre incontri hanno battuto i rossoblu' e in due circostanze anche pesantemente. Nell'ultimo match al Tardini gli emiliani vinsero per 5-1 decretando l'esonero di Andreazzoli. Arrivo' Thiago Motta che ebbe vita breve sulla panchina, sostituito da Nicola. Con l'ultimo tecnico il Genoa ha spiccato il volo con una media da parte sinistra della classifica. E ora puo' contare su una rosa praticamente completa.


A parte Radovanovic sono tutti disponibili e col Parma potrebbe essere varata una nuova formazione con Lerager, Iago Falque e Ghiglione pronti a fare la loro parte. In difesa c'è l'imbarazzo della scelta con Biraschi, Romero, Soumaoro, Masiello e Zapata che si contendono tre maglie. A centrocampo Ghiglione, Lerager, Cassata, Behrami, Sturaro e Criscito oltre a Schone lasciano tranquillo Nicola. In attacco Sanabria, prima della sosta era in stato di grazia, così come Pandev sempre utile. In piu' ora c'è Iago Falque su cui Preziosi punta molto e lo spagnolo è molto motivato. Infine ci si aspetta sempre un guizzo da Pinamonti e Favilli.