sport

Successo per “Una Classe di Valori”, “Alimentazione & Sport” e "Il Bello dello Sport"
1 minuto e 27 secondi di lettura
Ultimo giorno di scuola, anche per Stelle nello Sport. La 21° edizione del progetto che promuove la cultura dello sport tra i giovani ha rappresentato per il mondo scolastico un importante strumento di sostegno e collaborazione, coinvolgendo oltre 6.000 studenti nei diversi progetti.

Sono stati 13 gli incontri “digitali” tra Stelle sportive e studenti nell’ambito del filone “Una Classe di Valori”. In totale sono stati più di 1.300 gli studenti coinvolti che hanno potuto confrontarsi con Paola e Matteo Fraschini (Pattinaggio), Andrea Cadili Rispi (Nuoto Paralimpico), Edoardo Stochino (Nuoto), Elisa Casanova (Pallanuoto), Tommaso Castello (Rugby), Christian Gamarino (Motociclismo), Davide Re (Atletica), Niccolò Figari (Pallanuoto), Gian Filippo Mirabile (Canottaggio Paralimpico), Elisa Mammi (Nuoto Pinnato), Francesco Bocciardo (Nuoto Paralimpico), Diego Negri (Vela) e Luminosa Bogliolo (Atletica). Queste le scuole che hanno aderito al progetto: IC Sturla, IC Oregina, IC Molassana-Prato, IC Teglia, IC Marassi, IC Voltri Mele, IC Albaro, IC Rivarolo, IC Santa Margherita Ligure, IC San Martino, Scuola Contubernio d’Albertis e IC Novaro Imperia.

Sono 2083, invece, gli studenti che hanno seguito la nostra “lezione” sul tema “Alimentazione & Sport”. Il tutorial realizzato dallo staff di stelle nello Sport è stato messo a disposizione dei docenti per una ulteriore diffusione tra gli alunni delle scuole elementari e medie liguri.

Da record anche la partecipazione nell’ambito del Concorso scolastico “Il Bello dello Sport”. Sono oltre 2500 gli elaborati raccolti, tra disegni e testi. I premi per la maggiore partecipazione vanno alla Scuola Oregina (Medie) e all’Istituto Don Bosco (elementari) che potranno utilizzare un voucher del valore di 300 euro per gite e viaggi con Genovarent. Sono 48 gli studenti che saranno premiati a settembre nella tradizionale cerimonia al Porto Antico di Genova.