sport

Il presidente rossoblù conferma l'intenzione di procedere all'acquisto del difensore francese di origini maliane
1 minuto e 50 secondi di lettura
Adama Soumaoro è stato la principale sorpresa del mercato di gennaio del Genoa e adesso Enrico Preziosi assicura: “Soumaoro - dice a Radio Kiss Kiss - è un giocatore estremamente importante. Noi proveremo a trattenerlo, ovviamente mai in contrasto col giocatore. Se lui avrà piacere a restare bene”.

L’eventuale acquisto a titolo definitivo dal Lille, per la somma prefissata di 10 milioni, potrebbe rappresentare un investimento economico e non tecnico. Lo stesso Napoli, che potrebbe perdere Koulibaly, pensa al giocatore del Genoa: "Non conosco - dice Preziosi - gli interessi di mercato del Napoli, le nostre relazioni con il club azzurro sul mercato sono inesistenti da sempre praticamente. In passato avevamo chiesto Younes ma non abbiamo potuto concludere la trattativa, come sempre accade col Napoli. In 15 anni di Serie A abbiamo fatto poco con loro, evidentemente non abbiamo avuto giocatori che destavano l'interesse del Napoli".

Quanto alla ripresa del campionato, Preziosi osserva: "Sotto l'aspetto fisico giocare alle 17:15 a determinate temperature è uno stress notevole e lo spettacolo ne patisce. Ci sono interessi da difendere, specie televisivi, ma se decidessi io farei giocare tutti alla stessa ora”.

Il contratto televisivo? "Sky è titolare dei diritti e non si può portarglieli via visto che c'è un contratto. Bisognerebbe trattare perché tutto ha un prezzo. Sarebbe bello se Sky trovasse un accordo con la RAI, magari suddividendo i costi, in modo che tutti possano vedere la propria squadra di calcio. Coppa Italia? Io l'avrei vista più dopo che prima del campionato. La priorità era finire il campionato, in una situazione del genere si poteva ripartire tutti insieme e non solo chi deve giocare la Coppa Italia".

Infine Preziosi ha analizzato la possibilità di riaprire parzialmente gli stadi ai tifosi: "Occupare in sicurezza dei posti va bene, sono d'accordo. Il problema principale è che ci sono degli abbonati, che hanno già dei posti. E dire ad alcuni che non possono entrare non è fattibile, a meno che non si faccia una rotazione. Il Ferraris può ospitare 35 mila persone, anche portare dentro il 20% porterebbe allo stadio 7.000 persone e lo spettacolo ne beneficerebbe".