cronaca

Il passaggio trasmesso in diretta su Primocanale
1 minuto e 23 secondi di lettura
Tre lunghe scie colorate di verde, bianco e rosso hanno colorato il cielo di Genova e lasciato i genovesi con il naso all'insù. Le Frecce Tricolori hanno solcato il cielo della città passando sopra l'area del Porto Antico. Un passaggio che Primocanale ha trasmesso in diretta con le sue telecamere e i suoi inviati che hanno raccolto la voce dei tanti che non si sono voluti perdere lo spettacolo. Alle 10,20 circa la Pattuglia acrobatica nazionale dell'Aeronautica militare italiana hanno solcato il cielo della città accompagnate dall'applauso dei genovesi.

GUARDA IL VIDEO 1

GUARDA IL VIDEO 2

GUARDA IL VIDEO 3

GUARDA LA FOTOGALLERY


"E' bellissimo, dopo tanti mesi di chiusura in casa poter vedere questo spettacolo" racconta una signora da Spianata Castelletto. Emozionato anche un bambino accompagnato dai nonni al Porto Antico per vedere l'esibizione: "E' la prima volta che vode le Frecce, è stata un'emozione grande, speriamo tornino presto".

E' stato un grande abbraccio che rientra nei festeggiamenti per il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica. Le Frecce Tricolori passeranno sui cieli di tutte le città capoluogo di regione per dare un segno di ripresa dopo i lunghi mesi di chiusura causati dall'emergenza Covid. Proprio per questo lunedì l'esibizione è avvenuta sui cieli di Milano, Torino e Codogno, città divenuta simbolo dell'emergenza coronavirus in Italia. Oggi martedì è stata la volta di Genova, Firenze, Perugia e L'Aquila. Questo il programma dei sorvoli nei prossimi giorni:

Il 27 maggio: Cagliari e Palermo.
Il 28 maggio: Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli e Campobasso.
Il 29 maggio: Loreto, Ancona, Bologna, Venezia e Trieste.
Il 2 giugno infine il passaggio sopra il cielo di Roma.