cronaca

Al termine di una lite
1 minuto e 3 secondi di lettura
Ancora violenza a Genova. Secondo quanto appreso un uomo a seguito di una rissa è stato colpito alla gamba da un colpo di pistola. Il fatto è accaduto intorno poco prima della mezzanotte nel quartiere di Sampierdarena. Il ferito è un uomo di 37 anni, di origine dominicana. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Sampierdarena.


Secondo quanto raccontato dalla vittima, a colpirlo sarebbero stati due connazionali al culmine di una lite avvenite in largo Gozzano (in un primo momento il personale del 118 aveva informato che il fatto era avvenuto nei vicoli di Genova). I due sono poi fuggiti facendo perdere le tracce. Soccorso dal personale sanitario l'uomo ferito alla coscia da un proiettile di piccolo calibro è stato trasferito in codice giallo all'ospedale Villa Scassi e non è in pericolo di vita.

Si tratta dell'ennesimo caso di violenza a Genova. Negli ultimi giorni l'attenzione si è focalizzata sul problema dello spaccio di droga nel centro storico.  Aumentano le proteste dei residenti e sale la tensione per la situazione.

Proprio per questo nel corso della mattinata è previsto un vertice in prefettura a cui parteciperanno il questore, il prefetto, il comandante dei carabinieri, il sindaco Bucci, l'assessore alla sicurezza di palazzo Tursi Garassino e il presidente del municipio centro-est Carratù.