cronaca

Il cordoglio dei sindacati
1 minuto e 9 secondi di lettura
Scrive il segretario generale Uilm Antonio Apa: "Apprendiamo della prematura morte di Giuseppe Terramagra, il lavoratore Arcelor Mittal dello stabilimento di Genova Cornigliano, che risultava scomparso da qualche giorno. Oggi è stato ritrovato privo di vita. Il dolore per questa vita interrotta anzitempo, ci lascia sgomenti e squarcia il velo sulla drammaticità della solitudine e dell'isolamento al tempo del Covid-19 e dell'incertezza del lavoro".


"Non sta a noi emettere sentenze, chi è deputato a farlo lo farà. Tuttavia lo stato di prostrazione del lavoratore, richiamato in cassa integrazione dalla malattia, ci fa riflettere sulla necessità di nuovi strumenti con cui affrontare le crisi aziendali e lo stato di emergenza dovuto alla pandemia. La Uilm di Genova si stringe attorno alla famiglia e ai compagni di lavoro e non mancherà di proporre, come si conviene in queste drammatiche circostanze, una campagna di sostegno alla famiglia tra sindacati e compagni di lavoro" conclude la nota stampa. 


Cordoglio per la scomparsa dell'operaio anche dala Cisl Liguria e dalla Fim Cisl Liguria che "esprimono cordoglio per la morte di Giuseppe Terramagra, il lavoratore ArcelorMittal dello stabilimento di Genova Cornigliano ritrovato oggi privo di vita. Una tragedia che ci colpisce e ci lascia attoniti. La Cisl Liguria e la Fim Cisl Liguria si stringono ai familiari, agli amici e ai colleghi di lavoro di Giuseppe.