cronaca

Due settimane di dirette con i docenti per scoprire i corsi di studio
1 minuto e 21 secondi di lettura
 Non si ferma l’Università di Genova e non si ferma neanche il suo open day, nonostante l’emergenza Coronavirus. In un momento così delicato per i maturandi, che tra scuola digitale ed esame in arrivo sono forse ancora più disorientati rispetto a tutti quelli che ci sono passati negli anni precedenti, la domanda “che cosa vuoi fare da grande?” acquista maggiore rilevanza. Per coloro che hanno intenzione di proseguire gli studi andando all’università non è facile scegliere un corso o un altro.

Per questo, dal 15 maggio fino a fine mese, sarà possibile collegarsi online e seguire in diretta la presentazione dell’intera offerta formativa di Unige. Un fitto programma di appuntamenti in un calendario che consentirà ai ragazzi di seguire in diretta streaming comodamente da casa la presentazione dei corsi. Dal Centro del Mare ai campus, dalle professioni del domani ai nuovi corsi in inglese, sarà possibile ascoltare le parole dei docenti e fare loro domande: tutto via web.

Ma per chi è proprio indeciso sul percorso da intraprendere sarà possibile anche prenotare colloqui individuali orientativi, da svolgersi a distanza. Sempre sulla pagina unige.it/open-day si potranno trovare tutte le informazioni relative all’immatricolazione, che andrà fatta entro il 20 settembre. Decidere il proprio futuro è sempre stato un momento difficile nella vita di uno studente - quest'anno forse ancora di più vista l'incertezza di questi ultimi mesi- ma per fare la scelta giusta è importante conoscere tutte le opportunità che si hanno a propria disposizione.