cronaca

La tragedia tra corso Sardegna e corso De Stefanis a Genova
1 minuto e 3 secondi di lettura
 Tragedia nella serata di giovedì a Genova. Un'auto e un'ambulanza si sono scontrate intorno alle 20 all'incrocio tra corso De Stefanis e corso Sardegna. Il mezzo di soccorso si è ribaltato e coricato su un fianco. All'interno una donna di 92 anni già in gravi condizioni è morta anche per le conseguenze dell'incidente. L'anziana soccorso dal personale del 118 veniva trasportata all'ospedale San Martino quando è avvenuto l'incidente.


Sul posto sono arrivate altre amulanze e i vigili del fuoco oltre agli agenti della polizia locale. Ferite lievi per le tre perosne a bordo dell'ambulanza e per il conducente dell'altro mezzo. Tutti sono stati trasferiti agli ospedali Galliera e San Martino per ricevere le cure del caso. Accertato che la donna non aveva il coronavirus ma era in corso il trasferimento per cure legate a una malattia tumorale che aveva già da tempo.


Da ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. In questo senso saranno utili i rilievi effettuati, le testimonianze delle persone presenti sul posto che hanno assistito all'incidente e le telecamere di sorveglianza della zona che faranno luce su eventuali responsabilità. Da valutare la situazione della persona alla guida della vettura, su di lui eseguiti i test su alcol e droghe per verificare il suo stato al momento dell'incidente.