cronaca

In molti si sono concessi delle passeggiate all'aria aperta
1 minuto e 5 secondi di lettura
"Sembra che i genovesi abbiamo raccolto il messaggio, le persone sono in giro ma con il giusto distanziamento e quasi tutti con le mascherine, la gente rispetta le misure adottatte" così il sindaco di Genova Marco Bucci promuove i genovesi. I numeri sugli spostamenti rilevati dalle celle telefoniche verranno resi noti solo in giornata ma i movimenti in città sono stati regolari secondo il primo cittadino del capoluogo ligure.


Nel primo weekend della Fase 2 i controlli contro gli assembramenti sono stati fatti anche mediante l'utilizzo dei droni come nel caso del Parco di Nervi. I controlli hanno riguardato anche Sampierdarena. Il drone ha aiutato la polizia locale a scovare assembramenti, così da intervenire per convincere le persone a rispettare le distanze. Sotto osservazione i luoghi della città più a rischio.

Stessa situazione ma senza droni anche a Boccadasse dove le forze dell'ordine hanno chiesto ad alcune persone che sostavano nell'area prospiciente alla spiaggia di Boccadasse di allontanarsi proprio per evitare contatti ravvicinati. Il fatto di potersi muovere liberamente in tutta la provincia o nel caso di Genova ha aiutato a evitare concentrazioni di persone all'interno di uno stesso punto. Nel weekend in molti si sono concessi una passeggiata sui forti o nell'entroterra così come lungo le passeggiate delle spiagge liguri.
TAGS