La ripartenza della serie A, ma anche della B ha le ore contate. E' prevista infatti una riunione del Comitato Tecnico Scientifico per l'eventuale ripresa degli allenamenti in gruppo che sono propedeutici per il ritorno in campo. Non c'è piu tempo da perdere perchè entro il 10 giugno il campionato o riaccende i motori o finisce qui.
Dal CTS dovrebbe arrivare il via libera e così dal 18 maggio i club di Serie A potranno tornare ad allenarsi in maniera collettiva. Un passo avanti ma ci sono ancora tanti gradini da salire. Dopo il parere del Comitato, il Ministro alla Salute Speranza si relazionerà con la task force. In settimana, poi, vertice con Conte, assemblea di Lega e consiglio federale da cui dovranno uscire regole e date certe. Intanto la crisi si fa sentire e sono almeno 6 i club che non stanno pagando gli stipendi visto che le tv non stanno ancora mandando i bonifici dei 233 milioni che sono la somma dell'ultima tranche per ora congelata visto che si è fermato tutto. L'Aic tramite il presidente Tommasi frena e le società sono ancora divise su chi vuole giocare e chi no.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria