sport

Il ds rossoblù conferma il tecnico subentrato a Motta e capace di risollevare la squadra
1 minuto e 17 secondi di lettura
 Il ds del Genoa Francesco Marroccu conferma senza esitazione Davide Nicola per il futuro: "L’ottimo lavoro fatto dal tecnico è sotto l’occhio di tutti, quindi non ci saranno problemi a ripartire con lui anche il prossimo anno".


Ospite di Sky Sport, il dirigente subentrato a Stefano Capozucca ha affrontato anche il tema dei contratti a scadenza 30 giugno: "Andando avanti verso la ferma idea che abbiamo tutti di riprendere a giocare, il periodo di tempo che verrà utilizzato oltre il 30 giungo sarà quello che determinerà la fine della stagione. Ad esempio, se il campionato dovesse finire il 10 agosto, in quella data il Genoa si troverà di fronte a tanti obblighi contrattuali già normati e a molte scelte che saranno frutto di rinegoziazioni, più che sul prezzo sulla durata. Credo verranno utilizzati molto di più i prestiti a lungo termine".

Quanto alle strategie future, Marrocu ha le idee chiarissime: "Credo che il settore giovanile sia uno degli aspetti che anche il Genoa curerà con sempre maggiore attenzione, come storicamente ha  fatto. La maggiore differenza rispetto al passato, per quanto è stata la gestione del Genoa, sarà quella di applicare anche un tetto salariale: saranno minori le entrate, bisognerà di sicuro ridurre le uscite. Una somma tra fair-play finanziario e salary cap sarà la soluzione migliore per poter ovviare ad un mercato che sarà diverso: fatto di scambi, da una mancanza di trasferimenti onerosi".