cronaca

111 le persone sanzionate nella giornata del primo maggio
1 minuto e 25 secondi di lettura
Non hanno voluto rinunciare alla grigliata il primo maggio a Genova e si sono dati appuntamento sul terrazzo, in va Cavallo a Sestri Ponente. Ma non sono passati inosservati ai vicini che hanno chiamato la polizia. Sono 13 le persone sanzionate, tra i 20 e i 48 anni, perché hanno violato le norme di sicurezza contro la diffusione del Coronavirus. Gli agenti delle volanti hanno interrotto la festa del gruppo che stava grigliando carne e bevendo alcolici. Uno dei più giovani del gruppo si è irritato nei confronti dei vicini e ha iniziato a prendere a spallate il portone del condominio danneggiandolo, per poi entrare nell'androne e gridare contro i residenti. I poliziotti, trovandosi ancora nei pressi, lo hanno subito rintracciato e denunciato.

Ai laghetti di Nervi invece una coppia di amiche è andata a fare un giro, ma una delle due è caduta sbattendo la testa contro un sasso. A soccorrerla è stato un poliziotto fuori servizio. L'amica è stata invece sanzionata. L'agente ha sentito delle urla e si è avvicinato. Vicino alla donna che urlava ce ne era un'altra stesa a terra con il viso immerso nell'acqua sporca di sangue. Il poliziotto ha soccorso la ferita e poi ha chiamato l'elicottero dei vigili del fuoco che hanno trasferito la donna in ospedale. L'amica è stata multata perché era fuori zona e senza motivo.

In totale sono state 111 le persone sanzionate nella giornata del primo maggio da polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale per violazione del dpcm. Le fiamme gialle hanno anche sorvolato la città con l'elicottero per individuare eventuali assembramenti. Sette invece i negozi multati perché trovati aperti senza le autorizzazioni.

(nella foto, via Sestri a Genova il 2 maggio alle 11)