sport

Il difensore italoargentino, colonna blucerchiata con Mazzarri, sta chiudendo col calcio giocato
54 secondi di lettura
Hugo Armando Campagnaro, sfortunato finalista di Coppa Italia con la maglia della Sampdoria nel 2009 (sbagliò il rigore decisivo), autore due anni prima di un clamoroso gol di tacco a Spalato in una partita di Coppa Uefa, ha lasciato un buon ricordo nel mondo blucerchiato. Il difensore argentino, che compirà 40 anni a giugno e che gioca nel Pescara dopo aver vestito in Italia anche le maglie di Piacenza, Sampdoria, Napoli e Inter e aver giocato in alblceleste al Mondiale 2014, ha deciso di ritirarsi al termine della stagione in corso.

"E' arrivato il momento di dire basta. Sono contento del mio percorso e ora bisogna pensare al futuro. Pronto per il corso da allenatore, anche se a causa del coronavirus - dice al quotidiano Il Centro - nessuno sa quando si potrà partire".


Come sarà il Campagnaro allenatore? "Direi che in cima alla mia agenda ci saranno allenamenti divertenti e la giusta dose di nozioni. Saturare i giocatori con troppe informazioni è dannoso, meglio tenere la testa libera", ha dichiarato l'ex difensore della Sampdoria".