cronaca

1 minuto e 40 secondi di lettura
Da tutta Primocanale un augurio di buona Pasqua a tutti con il rinnovato appello di restare in casa. Ma soprattutto auguri ai tanti medici, infermieri, oss e a tutto il personale sanitario e non impegnato negli ospedali, nei centri Covid. Un augurio ai farmacisti, auguri ai medici di famiglia e a chi cura e monitora i pazienti positivi a casa.

Auguri a tutti coloro che ora stanno combattendo contro il virus e auguri a chi è riuscito a sconfiggerlo. Auguri ai volontari delle ambulanze. Auguri agli uomini della protezione civile. Auguri a chi in questo ultimo difficile mese ha continuato a lavorare per garantire il rifornimento di tutti i prodotti nei negozi e supermercati.

Auguri a tutti i lavoratori di ogni settore, a quelli costretti a fermarsi e a quelli che continuano a portare avanti le attività. Auguri a chi lavora nelle fabbriche aperte motore del Paese e a chi ha il piccolo negozio sotto casa che garantisce i beni di prima necessità al quartiere. Auguri agli imprenditori che ancora non sanno se e come saranno aiutati. Auguri a quelli che non si fermano e in questo difficile momento hanno raddoppiato gli sforzi. E auguri anche a chi un lavoro non ce l'aveva nemmeno prima dell'emergenza. 

E ancora auguri a chi ora a causa delle chiusure imposte per limitare la diffusione del virus vive un momento difficile sotto il profilo economico e ha perso il lavoro o lo perderà nei prossimi mesi. Auguri a tutti quelli a casa, auguri ai bambini che soffrono l'impossibilità di uscire a giocare all'aria aperta e auguri agli anziani e ai nonni tutti, loro che sono i più esposti al pericolo virus e che in questa Pasqua non possono abbracciare i propri nipotini.

Infine un pensiero a chi in questa emergenza ha perso un proprio parente senza poterlo salutare, senza più nè poterlo rivedere nè sentire, senza nemmeno potergli fare un funerale, a tutti voi, oltre un augurio, un grandissimo, immenso abbraccio.