cronaca

Circolazione ferroviaria sospesa fino alla notte di domenica 29 marzo
1 minuto e 7 secondi di lettura
Proseguono i lavori nel cantiere del nuovo cavalcavia in via Martiri della Libertà a Genova Pegli. Le operazioni andranno avanti per tutto il fine settimana e per questo motivo è stata sospesa la circolazione ferroviaria tra Genova Sestri Ponente e Genova Voltri dalle 21 di venerdì 27 alla notte di domenica 29 marzo. Per vedere la fotogallery dei lavori in corso CLICCA QUI. 


Per garantire la mobilità, i treni regionali sono stati sostituiti con bus nel tratto Genova Sestri Ponente-Genova Voltri, alcune corse sono organizzate tra Genova e Savona. I regionali 33067 (Milano 20.25 - Savona 23.19), da venerdì a domenica, e 33059 (Albenga 20.10 - Milano 23.35), nelle sole giornate di venerdì e domenica, percorreranno l'itinerario alternativo via Alessandria/Savona. Gli Intercity 518 Roma-Ventimiglia e 505 Ventimiglia-Roma sono stati cancellati da Genova a Ventimiglia, tra le due località è attivo un servizio di autobus.

I lavori, effettuati da Rfi per conto del Comune di Genova, stanno rispettando i tempi del cronoprogramma previsto nella convenzione e si svolgeranno in ottemperanza alle vigenti norme straordinarie emesse dal Governo per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro. Una seconda fase, che sarà riprogrammata in coerenza ai Decreti emanati dagli Enti competenti per fronteggiare l'emergenza sanitaria, consisterà nello spostamento dei sottoservizi, la ricostruzione del manto stradale e la realizzazione di nuovi marciapiedi, ringhiere e parapetti.