sport

Il club blucerchiato cambia linea comunicativa ma i due difensori su Instagram rivelano la loro positività
1 minuto e 33 secondi di lettura
 Si estende il contagio nella Sampdoria. Sono adesso otto i giocatori positivi al Covid-19. Giovedì era stato reso noto il nome di Manolo Gabbiadini, mentre ieri erano stati ufficializzati i nomi di altri tesserati sottoposti al tampone e risultati affetti dal virus: i calciatori Omar Colley, Morten Thorsby, Antonino La Gumina e Albin Ekdal, oltre al medico sociale Amedeo Baldari.


Fin dalla mattinata di oggi, si erano diffuse voci su altri tre calciatori blucerchiati positivi al Covid-19: un passaparola che nel primissimo pomeriggio aveva indotto la società blucerchiata a interrompere ogni comunicazione relativa ai contagi, «onde evitare fughe di notizie ed inutili allarmismi (…) in un momento così complicato per il nostro Paese e nel rispetto di chi sta operando in prima linea ». Secretati quindi i nomi dei tesserati che, «in presenza di lievi sintomi, sono stati sottoposti agli accertamenti previsti in merito al Coronavirus. L’unica notizia importante è che i ragazzi stanno tutti bene e sono nei loro domicili a Genova».

Dettata la linea ufficiale del silenzio, Fabio Depaoli e Bartosz Bereszynski hanno però scelto Instagram per comunicare ai propri followers di aver contratto il Coronavirus. Scrive l'ex Chievo: «Ciao amici... Purtroppo sono risultato positivo al Covid-19.. Ci tengo a rassicurarvi che sto bene!Questo mostro invisibile ci sta colpendo indistintamente, ma adottando le giuste misure e seguendo la direttiva sanitarie,possiamo vincere la nostra più grande partita e tornare più forti di prima. Un abbraccio a tutte le persone contagiate e un ringraziamento a tutti i medici che ci stanno aiutando». Parole che riecheggiano quelle del nazionale polacco: Sfortunatamente sono risultato positivo al Covid-19. Sto bene Nonostante le adeguate precauzioni, non sono riuscito a evitare l’infezione. Vi chiedo di essere responsabili e rimanere a casa se possibile».

(notizia in aggiornamento)